Il titolare, Alberto Noiosi, dopo aver studiato Lingua e Letteratura Francese a Pisa, ha iniziato a lavorare come insegnante di francese e inglese nelle scuole elementari per poi fondare nella sua città, Sarzana, un Liceo Linguistico che ha gestito e dove ha insegnato per quasi vent’anni. Sempre alla ricerca di nuove avventure, Alberto ha lavorato anche come venditore nella casa d’aste “Fiasella” specializzata in oggetti antiquariato, per poi cimentarsi nella gestione di un B&B.
È solo nel 2012, entrando come socio in un conosciuto ristorante di Sarzana, che ha iniziato la sua nuova avventura nel campo della ristorazione.
Innamorato e subito affascinato da un nuovo tipo di pizza, anzi “pinsa", decide di aprire una nuova sede dopo due anni di esperienza a Sarzana centro: la Pinseria della Stazione, inaugurata il 9 agosto 2014.
Circondato da un team professionale, dedicato e attento ai dettagli e alla rapidità del servizio, la Pinseria della Stazione ha un solo obiettivo: offrire ai suoi clienti un prodotto di altissima qualità in un ambiente accogliente e raffinato.